Visualizzazione post con etichetta web. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta web. Mostra tutti i post
giovedì 18 novembre 2010
Cara Catastrofe con Le Luci della Centrale Elettrica
Ubicazione:
Ferrara FE, Italia
giovedì 15 luglio 2010
lunedì 19 aprile 2010
Trascinati su GMail
A quanto sembra non solo il solo ad aver notato l'ultima novità di Google per la mitica GMail: da qualche giorno, infatti, è possibile finalmente trascinare gli allegati direttamente nell'area di attach, senza bisogno, ogni volta, di caricarli singolarmente uno per uno (ma solo su Chrome e Firefox: che smacco per Microsoft, eh?). Non so voi, ma questa era una cosa che, a mio parere, mi sembrava davvero anacronistica nell'ottima interfaccia di GMail. Ora anche questo piccolo appunto è stato risolto. Complimenti davvero a Google per l'ottimo lavoro che, certosinamente, realizzano ogni giorno per migliorare ogni aspetto delle proprie applicazioni! Bravi!
Ubicazione:
Firenze, Italia
venerdì 11 dicembre 2009
Nuova politica di privacy di facebook: nessuna!
Questa volta vi invito a leggere attentamente questo post!
Qualche settimana fa il fondatore di facebook, Mark Zuckerberg, aveva inviato una lettera a tutti gli iscritti a fb, in cui si introduceva la tanto attesa nuova politica sulla privacy del più popolare social network che, raggiunti i 350 milioni di iscritti, ormai, cominciava a mostrare tutti i suoi problemi. In particolare si sentiva la mancanza di un controllo più selettivo delle proprie cose, che, così, sarebbe stata finalmente risolta!
Ieri mi è arrivata la schermata di aggiornamento e, volendo osservare ogni dettaglio con cura, ho inizialmente selezionato la nuova configurazione di default per poi passare alle schermate specifiche. Naturalmente ero convinto che questa fosse molto più restrittiva della precedente. Invece ecco la sorpresa! La nuova configurazione di default prevede che ogni cosa pubblicata su fb (tranne qualche minimo dettaglio come numero di telefono e indirizzo) possa essere vista da TUTTIe 350 milioni di utenti di fb! Ma sono pazzi? Alla faccia della nuova politica più restrittiva sulla privacy! Questa cosa è davvero scandalosa! E il sospetto che ci siano altri interessi, come giustamente detto da Attivissimo nel suo blog, viene davvero, perchè, tra le varie impostazioni, si scopre che praticamente tutti i nostri dati risultano accessibili alle applicazioni degli amici, anche se gli amici stessi non hanno accesso a quelle informazioni. Allucinante! Se si pensa che molta gente va su fb, ma non ha minimante chiaro quanti squali circolino nell'acquario del web questa scelta non può che essere da biasimare!
Ho corretto tutto immediatamente, passando ad impostazione anche leggermente più restrittive rispetto a prima, visto il chiaro tentativo di esporre in piazza tutto quello che abbiamo su fb, con gli innumerevoli rischi per la privacy. Il mio consiglio è di porre estrema attenzione alle impostazione e, se proprio non ci volete perdere tempo, quantomeno lasciate la configurazione precedente che, paradossalmente, era molto più restrittiva. Male facebook, molto male!
Qualche settimana fa il fondatore di facebook, Mark Zuckerberg, aveva inviato una lettera a tutti gli iscritti a fb, in cui si introduceva la tanto attesa nuova politica sulla privacy del più popolare social network che, raggiunti i 350 milioni di iscritti, ormai, cominciava a mostrare tutti i suoi problemi. In particolare si sentiva la mancanza di un controllo più selettivo delle proprie cose, che, così, sarebbe stata finalmente risolta!
Ieri mi è arrivata la schermata di aggiornamento e, volendo osservare ogni dettaglio con cura, ho inizialmente selezionato la nuova configurazione di default per poi passare alle schermate specifiche. Naturalmente ero convinto che questa fosse molto più restrittiva della precedente. Invece ecco la sorpresa! La nuova configurazione di default prevede che ogni cosa pubblicata su fb (tranne qualche minimo dettaglio come numero di telefono e indirizzo) possa essere vista da TUTTIe 350 milioni di utenti di fb! Ma sono pazzi? Alla faccia della nuova politica più restrittiva sulla privacy! Questa cosa è davvero scandalosa! E il sospetto che ci siano altri interessi, come giustamente detto da Attivissimo nel suo blog, viene davvero, perchè, tra le varie impostazioni, si scopre che praticamente tutti i nostri dati risultano accessibili alle applicazioni degli amici, anche se gli amici stessi non hanno accesso a quelle informazioni. Allucinante! Se si pensa che molta gente va su fb, ma non ha minimante chiaro quanti squali circolino nell'acquario del web questa scelta non può che essere da biasimare!
Ho corretto tutto immediatamente, passando ad impostazione anche leggermente più restrittive rispetto a prima, visto il chiaro tentativo di esporre in piazza tutto quello che abbiamo su fb, con gli innumerevoli rischi per la privacy. Il mio consiglio è di porre estrema attenzione alle impostazione e, se proprio non ci volete perdere tempo, quantomeno lasciate la configurazione precedente che, paradossalmente, era molto più restrittiva. Male facebook, molto male!
giovedì 19 novembre 2009
Owl City & iPod Gen
La foto sopra, presa direttamente come screenshot dal mio fido iPhone (anche se purtroppo qui negli USA è azzoppato per la mancata possibilità di usare la rete telefonica per la connessione ad internet) mi permette di affrontare in questo post ben 3 diversi argomenti!
Prima di tutto mi fa davvero piacere di parlarvi di questo album che qui negli USA sta davvero spopolando. Si tratta di Ocean Eyes, del debuttante Owl City (aka Adam R. Young), che, con le sue allegre melodie ad elevata influenza elettronica ha fatto un disco senza pretese, ma maledettamente divertente da ascoltare. L'ho provato solo recentemente, ma ve lo consiglio davvero. Qualcosa che porta una ventata di novità, finalmente, anche nell'ambiente pop. Posso aggiungere, in chiusura, che Radio Deejay, ancora una volta, non ha perso un colpo, visto che questa canzone è entrata da un paio di settimane anche nella nostrana 50 Songs (certo, almeno 3 mesi dopo gli USA, ma meglio tardi che mai!).
Gli altri 2 argomenti li affronto invece insieme, visto che sono collegati. Chi possiede un iPhone o un iPod touch avrà certamente notato, come me, una caratteristica dell'interfaccia di riproduzione assolutamente sgradevole (anche chi non lo possiede può capire facilmente il problema guardando lo screenshot sopra riportato): l'artwork della copertina occupa uno spazio davvero grande dello schermo, ma, se si vuole osservare anche la barra di scorrimento con i tempi, questa va a coprirne quasi un terzo, impedendo spesso di avere una visione "d'insieme" della copertina. Naturalmente si può togliere con un solo click, ma a me piace tenerla sempre attiva, per poter avere sempre tutti i comandi a portata di tap, quindi mi devo accontentare di tenerla così la vedete nella foto (e non parliamo di quando è salvato anche il testo della canzone nel file mp3, che viene aggiunto con una casella di testo che ricopre l'intera parte rimanente della schermata: orribile!).
A questo punto, però, osservando lo screenshot preso proprio da Ocean Eyes di Owl City, non potete non aver notato una caratteristica molto particolare: la scritta con autore e titolo dell'album è allineata proprio a questa barra! Non può essere un caso! Anzi, sono assolutamente sicuro che questo sia voluto... e allora, oltre che a ringraziare l'artista dell'artwork, per aver pensato a questo problema (chissà che non sia lo stesso Adam ad aver notato la cosa!), non si può non notare come questo sia un evidente segno dell'iPod generation in cui ci troviamo. Ormai l'iPod (aggiungerei anche meritatamente, tutto sommato!) è diventato lo standard assoluto per la musica digitale e anche eventuali difetti sono ormai noti e gli artisti si danno da fare per superarli... Insomma, non so cosa pensare: sicuramente la cosa è quantomeno impressionante (alcuni probabilmente la sentiranno anche un po' inquietante, come quelli che vedono in Jobs il nuovo Grande Fratello), ma mi ha fatto piacere farvela notare, per far riflettere su questo tema anche voi!
Comunque, iPod o meno, Ocean Eyes è un disco che merita davvero! Maggiori informazioni sull'autore le potete trovare nella sua pagina di Wikipedia. Mi fa piacere di notare come sia un fenomeno tutto nato sul web 2.0, soprattutto tramite myspace: dimostra che in effetti il titolo di questo post e la serie di collegamenti che ho fatto erano quantomeno appropriati!
Etichette:
apple,
musica,
tecnologia,
usa,
web
Ubicazione:
Pasadena, CA, USA
domenica 11 ottobre 2009
Condividere ai Tempi del Web 2.0
Ormai siamo andati molto avanti nella "rivoluzione web 2.0", che ha visto esplodere il fenomeno Facebook in Italia e nel mondo nell'ultimo anno. Facebook è naturalmente un "succhiatempo" micidiale e assolutamente non-indispensabile... ma comunque siamo tutti sempre lì! In effetti, ormai, non è più solo questione di farsi i "fatti degli altri" o sfidarsi con gli amici in giochini all'ultimo sangue: faccialibro è diventato "grande" ed oggi è uno strumento fenomenale di comunicazione ed informazione, molto più rapido e veloce di qualunque altra fonte di news nel web (è proprio per facebook che ho ridotto drasticamente il numero di post nel mio blog!).
Twitter e Facebook sono nati quasi in contemporanea, ma, negli ultimi tempi, sono diventati sempre più simili: la possibilità di pubblicare link su facebook, caratteristica fondamentale di twitter, era presente fin dall'inizio, ma solo negli ultimi tempi ho cominciato a vederne un uso molto più intelligente: tutti quelli che leggono notizie interessanti a giro o vedono filmati, possono condivederli nel proprio profilo; gli "amici" di quell'utente possono leggere nella propria home il link e, a loro volta, girarlo nel proprio e così via. Si creano così delle vere e proprie "onde informative" che possono raggiungere rapidamente l'intera comunità web 2.0. Naturalmente il problema della mancanza di filtro si sente spesso (assurdi appelli a salvare bambini tramite sms nell'alveo delle più classiche Catene di Sant'Antonio, per esempio), ma in molte occasioni si riescono ad avere informazioni ed approfondimenti che farebbero fatica ad essere visti nei siti principali di news o, tantomeno, nella televisione. Ne è un esempio negli ultimi giorni la tragedia di Messina: grazie al web si sono potute ottenere molte informazioni di un evento che è stato a malapena trattato dai media nazionali.
Ma naturalmente non si possono scartare i video, vera meramiglia di facebook: cosa c'è di meglio che descrivere il proprio stato d'animo con una canzone? Oppure far vedere a tutti il filmato più divertente del momento? Youtube e Facebook, secondo me, hanno una sinergia davvero perfetta.
Tutto questo preambolo era necessario per dirvi con quanto piacere posso offrirvi d'ora in poi lo stesso comportamento pure con i miei post (se davvero saranno così importanti!): in in alto a destra della barra dei widget del blog, infatti, ora è presente il link "share this", che vi permetterà di linkare la pagina su facebook (o twitter!). Ma non è l'unica novità, come potete vedere: ad un anno circa dall'ultimo main update del blog, sono passato alla versione 3.0, con un cambio netto di layout, che spero possa rendere più semplice la lettura dei post e che mi permetterà di mostrarvi immagini e video di formato più grande, ma senza mantenedo comunque la struttura minimal del blog. Che ne pensate, vi piace? Spero di sì!
La domanda comunque resta: ormai su facebook tutto è molto più veloce e rapido: vale ancora la pena continuare ad usare il blog? Io penso che qualche volta sia necessario scrivere qualcosina di più che un semplice commento ad un link ed in questo i blog sono ancora formidabili. Quindi lunga vita ai blog e sotto con un nuovo post!!!
Ubicazione:
Pasadena, CA, USA
giovedì 3 settembre 2009
Il Buio che non fa paura
Vorrei segnalarvi con molto piacere la nascita di un nuovo blog (ed era anche l'ora, direi!): Giù le luci, di Chiara Bettarini.
Naturalmente, come ogni buon blog che si rispetti, si dedica alla sue passioni principali, cinema e fotografia in primis. Non vedo davvero l'ora di leggere i suoi articoli che saranno sicuramente professionali, ma pieni di passione.
Buona lettura a voi e in bocca al lupo a Chiara!
venerdì 15 maggio 2009
Viva i Coldplay!

Che grandi, che sono i Coldplay!!! Il loro ultimo disco è stato l'album dell'anno per il 2008. Stanno avendo un successo stellare con una turnee lunghissima (anche 3 concerti a settimana da più di un anno!) e invece di cavalcare questo successo appioppandoci l'ennesimo live che tutti i fan naturalmente comprerebbero, loro cosa fanno? Decidono di REGALARLO a tutti, rendendolo disponibile per il download oggi sul loro sito web! Mitici!!!
E non è tutto: d'ora in poi verrà regalato a tutti i fan presenti ai loro concerti in forma fisica! Altro che combattere la pirateria come stanno facendo con leggi scellerate in Francia (leggete qui). Ancora una volta sono davvero contento di averli premiati comprando l'album originale a suo tempo. E' un gruppo che se lo merita, per la bellissima musica, ma anche per il modo in cui vivono di essere una delle band più famose al mondo (beneficenza, pubblicità al fair trade, ecc.). Non posso che dire, ancora una volta... Viva i Coldplay!
Se volete scaricare l'album live, andate qui: http://lrlrl.coldplay.com/leftright.html
giovedì 9 aprile 2009
L'Aquila e gli Sciacalli
Prendo a prestito il titolo de l'Unità di oggi per parlare non tanto dei deplorevoli atti criminali di chi ruba in aree disastrate, ma piuttosto dei comportamenti assolutamente immorali (e probabilmente peggiori!) che, in questi giorni, stanno mostrando i giornalisti italiani. Invece di partecipare al dolore, limitandosi ad informare sulla tragedia in corso, hanno davvero dato il peggio di sé stessi in molti casi.
Si comincia con un video che all'inizio non riuscivo a credere che fosse vero. Invece ne hanno parlato radio, blog e Striscia: è andato davvero in onda martedì al termine del tg1 delle 13.30. Oltre un minuto in cui la giornalista si vanta degli ascolti del giorno precedente, cioè del giorno del terremoto. Incredibile! Che vergogna!
E chiudiamo con questo servizio di Striscia in cui, per par condicio, si vedono le interviste assurde (e al limite della decenza) fatte dai giornalisti di Matrix. Guardate per credere....
Se consideriamo che anche in un settore più "leggero", come l'informazione di spettacolo, si copiano tranquillamente le notizie senza citare le fonti, addirittura inventandosi dettagli aggiuntivi così per fare colore (vedete questo articolo di BadTaste sul recente pesce d'aprile), ne esce davvero un quadro desolante. Naturalmente non si può (e non si deve) fare un discorso generalizzante, ma se anche le "vette" del giornalismo (tg1 e tg5) danno questi esempi, c'è davvero poco da dire. Intanto la cosa migliore da fare è... cambiare canale e passare a SkyTG24 (che è davvero la migliore testata giornalistica italiana. Lo potete seguire sul loro sito in live streaming gratis), a canali informativi stranieri o alla carta stampata.
Si comincia con un video che all'inizio non riuscivo a credere che fosse vero. Invece ne hanno parlato radio, blog e Striscia: è andato davvero in onda martedì al termine del tg1 delle 13.30. Oltre un minuto in cui la giornalista si vanta degli ascolti del giorno precedente, cioè del giorno del terremoto. Incredibile! Che vergogna!
E chiudiamo con questo servizio di Striscia in cui, per par condicio, si vedono le interviste assurde (e al limite della decenza) fatte dai giornalisti di Matrix. Guardate per credere....
Se consideriamo che anche in un settore più "leggero", come l'informazione di spettacolo, si copiano tranquillamente le notizie senza citare le fonti, addirittura inventandosi dettagli aggiuntivi così per fare colore (vedete questo articolo di BadTaste sul recente pesce d'aprile), ne esce davvero un quadro desolante. Naturalmente non si può (e non si deve) fare un discorso generalizzante, ma se anche le "vette" del giornalismo (tg1 e tg5) danno questi esempi, c'è davvero poco da dire. Intanto la cosa migliore da fare è... cambiare canale e passare a SkyTG24 (che è davvero la migliore testata giornalistica italiana. Lo potete seguire sul loro sito in live streaming gratis), a canali informativi stranieri o alla carta stampata.
mercoledì 8 aprile 2009
Devastazione a L'Aquila
Ho già parlato più volte di The Big Picture, bellissima rubrica del Boston Globe con foto davvero uniche dal mondo. Questa volta si parla della tragedia che ha colpito l'Abruzzo con il terremoto dello scorso lunedì. Quante emozioni che possono essere trasmesse con una "semplice" fotografia! Incredibile! Vi lascio a questa carrellata di scatti, senza aggiungere altro: http://www.boston.com/bigpicture/2009/04/the_laquila_earthquake.html
sabato 4 aprile 2009
Snow in Mexico?
Sapete bene, ormai, come negli ultimi tempi mi sia piuttosto appassionato di indie-rock. Naturalmente esiste un ottimo sito web di appassionati (www.indie-rock.it) che non manca mai di recensire gruppi nuovi ed emergenti. Proprio ieri, dalla lettura del feed del sito, mi sono imbattuto negli Snow in Mexico, un nuovo gruppo italiano dalle sonorità molto interessanti. La recensione la trovate qui, ma la cosa più bella (ed encomiabile) è che, per farsi pubblicità, hanno pubblicato il loro primo EP sul proprio sito web (http://www.snowinmexico.com/) in maniera del tutto gratuita. Un'occasione da non lasciarsi scappare, vista l'ottima qualità dei brani. Buon ascolto ai lettori e un plauso al nuovo gruppo! Bravi ragazzi! Continuate così!
sabato 28 marzo 2009
Legend Home Alone
E' passato un po' di tempo dal bellissimo "Io Sono Leggenda" (tranne il finale davvero deludente). Prima dell'uscita venne prodotto un trailer molto bello:
Oggi, su fantascienza.com, era riportata questa versione alternativa che unisce lo stile di questo trailer a Home Alone (Mamma ho perso l'aereo)! Davvero troppo divertente! Guardate qua:
Oggi, su fantascienza.com, era riportata questa versione alternativa che unisce lo stile di questo trailer a Home Alone (Mamma ho perso l'aereo)! Davvero troppo divertente! Guardate qua:
sabato 21 marzo 2009
Il Nuovo Explorer 8.0
Da un punto di vista informatico, lo ammetto, sono un tipo abbastanza sentimentale e molto legato ai programmi della mia "infanzia" informatica: nonostante l'imperante iTunes, ad esempio, mi capita ancora talvolta di utilizzare il buon vecchio Winamp. Lo stesso si può dire per Internet Explorer. Da tempo mi sono reso conto che Firefox è nettamente più veloce di IE, ma, benchè l'abbia usato sempre di più negli ultimi tempi, non l'ho mai impostato come default.
Ultimamente, però, ero davvero esasperato e pronto a fare il grande passo, quando... è uscito Internet Explorer 8.0. Il browser, finalmente, è veloce quanto Firefox e (incredibile!) ci sono anche alcune novità, come gli accelerometri (tutti i dettagli li trovate qui). Penso proprio che per un po' il grande salto sia rinviato...
Se lo volete provare, invece, il link è il seguente: http://tinyurl.com/dfc6qz
Ultimamente, però, ero davvero esasperato e pronto a fare il grande passo, quando... è uscito Internet Explorer 8.0. Il browser, finalmente, è veloce quanto Firefox e (incredibile!) ci sono anche alcune novità, come gli accelerometri (tutti i dettagli li trovate qui). Penso proprio che per un po' il grande salto sia rinviato...
Se lo volete provare, invece, il link è il seguente: http://tinyurl.com/dfc6qz
mercoledì 18 marzo 2009
Il Più semplice Mac che si possa usare!
Le notizie del tanto atteso firmware 3.0 dell'iPhone, annunciato ieri, ha quasi messo in secondo piano quella della nuova edizione dell'iPod Shuffle, che Apple continua a voler lasciare senza display, a costo di introdurre un complesso sistema di lettura vocale dei titoli dei brani.
Girovagando nel web ho letto di questa parodia davvero spettacolare su melablog: leggete del nuovissimo iMac senza Monitor!
In seguito alle polemiche che hanno animato il lancio del nuovo iPod shuffle per l’estremo minimalismo del dispositivo, i ragazzi di LyricSift hanno realizzato una parodia che ricorda lo stile del video di presentazione del Mactini. Questa volta si tratta dell’‘iMac shuffle, un fantomatico nuovo iMac senza schermo che viene presentato in una pagina che imita alla perfezione lo stile del sito Apple.
Consiglio caldamente di leggere la geniale descrizione delle specifiche scritta con gli stessi toni entusiastici delle descrizioni made in Cupertino. A seguire trovate un passaggio particolarmente divertente.
Chi ha bisogno di tutti quei colori? Abbiamo scritto in un comodo manuale di 72000 pagine tutto quello che c’è da sapere sulla navigazione. Utilizzando solo questi tre pulsanti si può facilmente passare a qualsiasi finestra, avviare qualsiasi applicazione, fare tutto quello che potete immaginare.
domenica 8 marzo 2009
Ryanair Very Low Cost
In effetti, sono tornato da pochi giorni da un viaggio Ryanair a soli 5€ tasse incluse (A/R, naturalmente!), ma le notizie circolate in questa settimana sul bagno a pagamento hanno prodotto diverse parodie sul web. Una delle più divertenti è quella pubblicata nel Disinformatico:
lunedì 23 febbraio 2009
rkp obamized
Cosa c'è di meglio, per questo carnevale, che travestirsi da manifesto di Obama? Ecco il mio manifesto personalizzato:

Potenza della nuova comunità globale, eh? Se volete anche voi realizzare il vostro obama-manifesto potete andare su: http://obamiconme.pastemagazine.com/.
Buon carnevale a tutti!
venerdì 13 febbraio 2009
Complotti folli
Il mondo è pieno di complottisti: l'11 settembre è stato organizzato dal governo, l'uomo non è mai andato sulla Luna, la Principessa Diana è stata uccisa dai servizi segreti inglesi, gli UFO ed i Cerchi nel Grano sono manufatti e creazioni degli alieni, eccetera, eccetera.
Molte volte, parlando con alcuni miei amici, mi sono battuto in discussioni accese per negare queste sciocchezze. Uno dei motivi più importanti per cui si dovrebbe resistere alla tentazione di crederci è che spesso basta davvero troppo poco a convincerci: un bel documentario, ad esempio, in cui si sente un fantomatico "esperto" della materia affermare con un linguaggio appropriato cose quantomeno dubbie come assolutamente certe. In realtà, si possono dire le cose più assurde in questo modo, ma il linguaggio pseudoscientifico e le "prove" portate dagli pseudoesperti, possono convincere davvero con facilità la gente. Basti vedere una puntata di Voyager.
Ecco qua un tipico esempio di quello che ho appena detto: Paolo Attivissimo, nel suo blog, racconta oggi di un documentario in cui si afferma che il cancro può essere curato con il bicarbonato!!! Leggete qua:
http://attivissimo.blogspot.com/2009/02/antibufala-bicarbonato-per-curare-il.html.
Davvero incredibile! Spero davvero che anche questa ennesima assurdità convinca tutti che i complotti non esitono! E' troppo facile convincersi di assurdità che non stanno davvero in piedi! Vigilanza costante, mi raccomando!
Molte volte, parlando con alcuni miei amici, mi sono battuto in discussioni accese per negare queste sciocchezze. Uno dei motivi più importanti per cui si dovrebbe resistere alla tentazione di crederci è che spesso basta davvero troppo poco a convincerci: un bel documentario, ad esempio, in cui si sente un fantomatico "esperto" della materia affermare con un linguaggio appropriato cose quantomeno dubbie come assolutamente certe. In realtà, si possono dire le cose più assurde in questo modo, ma il linguaggio pseudoscientifico e le "prove" portate dagli pseudoesperti, possono convincere davvero con facilità la gente. Basti vedere una puntata di Voyager.
Ecco qua un tipico esempio di quello che ho appena detto: Paolo Attivissimo, nel suo blog, racconta oggi di un documentario in cui si afferma che il cancro può essere curato con il bicarbonato!!! Leggete qua:
http://attivissimo.blogspot.com/2009/02/antibufala-bicarbonato-per-curare-il.html.
Davvero incredibile! Spero davvero che anche questa ennesima assurdità convinca tutti che i complotti non esitono! E' troppo facile convincersi di assurdità che non stanno davvero in piedi! Vigilanza costante, mi raccomando!
lunedì 2 febbraio 2009
Google Earth 5.0
E' stata rilasciata la nuova versione di Google Earth che, per la prima volta, permette di esplorare (parzialmente!) anche gli oceani. Non vedo l'ora di provarlo.
Per maggiori informazioni vi rimando a questo post del blog ufficiale.
Per maggiori informazioni vi rimando a questo post del blog ufficiale.
Naviganti approdati per caso
Ogni tanto mi piace dare un'occhiata alle statistiche di questo blog (ottenute, nel mio caso da ShinyStat): sono davvero interessanti. Trovo però assolutamente divertente leggere le chiavi di ricerca di google che portano qui: essendo un blog in cui parlo un po' di tutto sono le più disparate, ma, alcune, sono assolutamente spassose. Ecco alcune delle più divertenti:
Inoltre vorrei precisare che non voglio offendere nessuno, ma semplicemente sorridere insieme a voi. Se qualcuno di voi è giunto su questo blog tramite una chiave di ricerca siete davvero i benvenuti e spero che vogliate tornare anche in futuro a leggere le mie chiacchere in libertà.
- blog degli innamorati (l'ho cercato anch'io e non esiste: come sono finiti qui ben 2 utenti è un mistero!)
- vi.da.va. (boh)
- "pensieri...blu cobalto" negramaro pianoforte (per essere precisi)
- acquistare cibo scaduti on line quale sito (affamato?)
- blu cobalto negramaro canzoni d'amore (un altro precisino fan dei negramaro)
- cinema crepuscolo billy burke kristen stewart robert pattinson (qualcuno che aveva paura di non trovare il film giusto...)
- regalo per appassionato chimica (senza idee!)
- siti nuovi o strani (spero di essere nuovo e non strano!)
- the new day as come (da rivedere l'inglese... e la memoria del titolo)
- come faccio a suonare "quel posto che non c'è" di negramaro al pianoforte (Sicuramente GooglePiano presto fornirà una tastiera virtuale per farlo...)
- come si chiama il quadro di viva la vida (non hai chiesto per favore, quindi google non risponde)
- concerto negramaro acireale:hanno cantato blu cobalto? (GoogleStorico risponde a questo ed altro)
- differenza tra meraviglioso dei negramaro e di domenico modugno (qui rispondo io: quasi nessuna)
- numero telefono per chiamare la striscia la notizia roma (per trovare su google le informazioni che gli elenchi del telefono celano... ma io che c'entro con questa ricerca? Mah!)
Inoltre vorrei precisare che non voglio offendere nessuno, ma semplicemente sorridere insieme a voi. Se qualcuno di voi è giunto su questo blog tramite una chiave di ricerca siete davvero i benvenuti e spero che vogliate tornare anche in futuro a leggere le mie chiacchere in libertà.
mercoledì 28 gennaio 2009
Dreaming London Again
Come se fosse una risposta al mio post di qualche giorno fa, oggi The Big Picture (che consiglio ancora una volta di aggiungere ai propri link preferiti!) pubblica una galleria di immagini di Jason Hawkes semplicemente spettacolare. La voglia di tornare a Londra è sempre più grande...
Iscriviti a:
Post (Atom)


