venerdì 2 gennaio 2009

Notte Magica a Roma

Buon 2009 a tutti!

Quest'anno ho passato un ultimo dell'anno davvero particolare, visto che abbiamo organizzato una trasferta mordi e fuggi a Roma di poco più di 12 ore! L'occasione era davvero ghiotta: fare una passeggiata per una fra le più belle città al mondo e godersi la mezzanotte in mezzo ad un fiume di gente (hanno detto che eravamo 200'000), ascoltando, inoltre, il concerto gratuito di Gianna Nannini!


Alla fine, eravamo ben in 10 ed è stata davvero una bella esperienza! Certo, abbiamo coperto più di 10km a piedi in quelle poche ore, compresa una corsa folle nella pioggia per raggiungere in tempo la stazione di Roma Tiburtina alle 4 di notte, ma anche questo fa parte del piacere del viaggio! Come dico sempre, sono le tipiche cose che uno si ricorda per sempre (proprio come un'altra memorabile passeggiata a Milano nel cuore della notte).
Come non dimenticare, poi, la pioggia di spumante che ci ha letteralmente sommerso alla mezzanotte. E meno male che Serena ci aveva avvertito e abbiamo aperto in tempo gli ombrelli per salvare zaini e giubbotti!


Un plauso anche alla Nannini. Nonostante le condizioni "particolari" di ascolto, cioè vicino ad un maxischermo piuttosto che al palco e in mezzo a fiumi di spumante, botti e gente diciamo "poco sobria", è stata davvero grande. Ci ha regalato successi storici e recenti in un mix davvero molto suggestivo. Bellissima la chiusura con Notti Magiche quasi alle 2 di notte!
Insomma, un capodanno davvero speciale, tutto da ricordare. Adesso siamo entrati nell'ultimo anno degli anni '00. Presto cominceremo con i bilanci di questo decennio. Per ora continuiamo a goderci queste feste con i migliori auguri di buon 2009 a tutti voi, lettori!

2 commenti:

  1. Meglio fossero di spumante i fiumi, a volte a scorrerti vicino sono rivoli di vomito!

    RispondiElimina
  2. In effetti c'erano pure quelli, intorno a noi. Ma siamo riusciti abilmente ad evitarli...

    RispondiElimina