domenica 20 luglio 2008

Fenomeno Facebook!

Quanto è rapida l'evoluzione su Internet! Vi ricordate il mio primissimo post di fine maggio (qui)? Vi raccontavo, fra i vari siti "web 2.0", di come facebook fosse davvero utilissimo per riunire tutti gli elementi "personali" in un'unica pagina, dove tutti gli amici potevano scoprire le tue novità: un nuovo post sul blog, nuove foto, video, articoli pubblicati, oppure, come capita sempre più spesso negli ultimi giorni, l'ultimissimo, sudato, record, in uno di quei giochini davvero accattivanti, come IQ Traveller o Word Challenge.
In effetti in appena 2 mesi, ho potuto apprezzare il boom di un vero e proprio fenomeno. Ormai ci sono quasi tutti: i miei amici più vicini, compagni di liceo, di università, di calcetto. Anche gente che non vedevo da anni. Il meccanismo "a rete" di ricerca di amicizie, infatti, permette di risalire alle persone più impensate. Inoltre, se vuoi comunicare qualcosa a tutti, ti basta aggiornare la pagina su facebook e tutti lo sapranno al loro prossimo accesso. Davvero utile, divertente e... molto futuristico!
Addirittura ieri sera se ne è accorto pure il tg1. Guardate il servizio: http://tinyurl.com/5nvc38.
Cosa ci fa 1 ora e mezza al giorno quella ragazza proprio non lo so! Inoltre tutte le interviste sono un po' poco chiare. Una cosa però è certa: facebook è davvero un fenomeno e... a ragione!

1 commento:

  1. E' vero, è un sito che, se usato con intelligenza e moderazione, può essere davvero utile e simpatico. Certo se poi uno esagera...

    RispondiElimina