venerdì 11 luglio 2008

Max Payne al Cinema!

Fra i giochi che mi sono piaciuti di più negli ultimi anni certamente c'è Max Payne, uno shooter davvero atipico, in cui, oltre a potersi divertire in ogni sparatoria con le acrobazie del bullet time matrixiano, si viveva un vero film, con elementi tipici del noir e del poliziesco. Davvero avvincente!

Leggere che ne faranno un film non è una cosa che di solito deve tranquillizzare, nel mondo dei videogiochi, dati i terribili film che ci ha regalato Owe Boll negli ultimi anni (chi non sa nulla di quanti VG ha devastato può partire da qui). Praticamente solo Silent Hill e il primo Resident Evil hanno avuto successo. Gli altri sono stati davvero inguadabili (compresi i vari Tomb Raider).

Stavolta, però, non sembra questo il caso: la 20th Century Fox ha affidato il film a John Moore, un regista che ha un paio di film di azione interessanti, mentre il protagonista sarà Mark Wahlberg, visto recentemente in E Venne il Giorno, dove era uno dei pochi che si difendeva (scheda qui). Insomma... mi sento di essere ottimista, specialmente dopo aver visto questo trailer... davvero spettacolare. Consiglio la visione a tutti gli appassionati del videogioco e di cinema d'azione! Massimo dolore!

Max Payne trailer internazionale

Fonte: Bad Taste

Update: Ho rimosso il poster, visto che è venuto fuori che era un fake. In effetti non era poi così carino!

2 commenti:

  1. Ma gli angeli neri volanti con le piume c'erano?

    RispondiElimina
  2. In effetti, no! Però potrebbe essere una licenza nei momenti in cui Max è narcotizzato (spero!). Comunque non è male, vero?

    RispondiElimina