mercoledì 2 luglio 2008

Terez Montcalm a Poggio a Caiano

Chi mi conosce sa che, di sicuro, non mi posso definire un fan del jazz. Tuttavia sono sempre aperto ad ascolti nuovi ed interessanti. Per questo, quando Mattia mi ha detto che Terez Montcalm, cantante canadese francofona, avrebbe tenuto un concerto nella meravigliosa cornice del giardino della Villa Medicea di Poggio a Caiano, ho accettato subito (anche per il costo davvero invitante: 9€, magari ci fossero più concerti così economici). E' stata una vera sorpresa: la sua voce roca, ma piena di energia, riesce a rapire l'ascoltatore. Inoltre gran parte del suo repertorio è composto da cover di canzoni notissime (come Sweet Dreams degli Eurythmics), dunque l'ascolto risulta ancora più interessante, grazie alla curiosità che suscita sentire le sue interpretazioni di questi classici. Insomma, davvero una bella serata! Consiglio a tutti gli appassionati del genere (e simpatizzanti, come me!) di non perdersi eventuali altre tappe dalle nostre parti!

1 commento:

  1. Wikiperu in azione!
    E finalmente ho postato anch'iooo :p
    Ne ho già un altro pronto! Avrei da scrivere ben più di quanto riesco a fare! Passa da me!
    :*

    RispondiElimina