martedì 15 luglio 2008

Un dottore ad Atlantide

Fonte: GateWorld
Tutti quelli che sanno della mia passione di Star Trek, sanno anche che tutto è cominciato con Voyager. E quale personaggio è stato il più grande nella serie? Naturalmente l'MOE (Medico Olografico d'Emergenza), impersonato dal mitico Robert Picardo. Con le sue arie liriche, le fantasie del COE e mille altri episodi (compreso il bellissimo "La Famiglia del Dottore", davvero toccante) è stato il vero mattatore della serie. E pensare che era partito come personaggio secondario!
Purtroppo tutte le belle cose finiscono e, orfano di Star Trek, negli ultimi anni ho potuto seguire nuove serie sci-fi come Battlestar Galactica, Stargate SG-1 e Atlantis. Mentre Battlestar Galactica è un vero capolavoro (non vedo l'ora di vedere la quarta ed ultima stagione!), Stargate è un divertimento molto leggero, ma con spunti sempre interessanti. Dopo la chiusura di SG-1, hanno deciso di rimodellare un po' Atlantis e indovinate a chi hanno pensato? Ma al nostro mitico dottore, naturalmente!
Certo! In Stargate finora ha fatto solo un burocrate di poco conto, ma, addirittura, hanno deciso di farne il capo della base ad Atlantide. Non vedo l'ora di vedere l'evoluzione del personaggio. Naturalmente non ha le stesse potenzialità dell'MOE di Voyager, ma, visto che Picardo ha dato molto di sè a quest'ultimo personaggio, non è detto che non si ottenga un membro memorabile del cast di Stargate!
E visto che ci siamo... chiudiamo con la mitica Donna è Mobile, dall'episodio Stagnaio, Tenore, Dottore, Spia. Un momento indimenticabile!


Nessun commento:

Posta un commento