lunedì 6 ottobre 2008

La Fiera e gli Hobby


Eccoci qua ad un nuovo aggiornamento post-sondaggio. Questa volta avete davvero risposto in tanti e mi fa proprio piacere. La maggior parte, come era lecito aspettarsi, spera che in questa nuova stagione invernale sia possibile iniziare qualche nuova attività. Ora settembre è finito e non resta che vedere se effettivamente si comincia qualcosa di nuova. Io ho dovuto (ancora!) rinviare il mio "contatto" con la musica, ma (incrociamo le dita!) sembra che il progetto volley stia andando davvero in porto. Quando sarà tutto ufficiale, non mancherò di farvelo sapere.

Siamo arrivati ad inizio ottobre e, per noi "scandiccesi", questo è un periodo speciale: quello della Fiera di Scandicci! E' sempre uguale ogni anno, ma in realtà cambia sempre. Per noi è il modo di ritrovare amici persi di vista da anni e stare tutti insieme nella nostra città troppo spesso sbeffeggiata come semplice periferia di Firenze. Secondo me è nettamente superiore alle sagre dei vari paesi dei dintorni e assimilabile più ad una mostra dell'artigianato/gastronomica/arredamendo naturalmente più piccola di quelle che si vedono a Firenze, ma, a differenza di queste, assolutamente gratuita (e questo non è poco!). Se non ci siete mai stati vi consiglio davvero un giro! Potete leggere una descrizione in questo post del mitico blog di Nelli su Firenze, dove trovate pure alcune foto. Per quest'anno mi sono ripromesso di farne qualcuna anch'io, poi le metterò sui soliti canali.

E qui sorge la nuova domanda del sondaggio: e voi? So che molti lettori sono dell'aria fiorentina (o sono stati da queste parti), quindi per una volta facciamo una domanda un po' più provinciale: siete esasperati dalla Fiera o, come me, ogni anno siete comunque contenti quando arriva? Ne riparliamo a fine settimana!

2 commenti:

  1. grazie per la citazione :)
    arrivo tardi ma voto lo stesso.

    w la fiera di scandicci.

    ciao
    nelli

    RispondiElimina
  2. Di niente! Sei davvero una fonte ottima di informazioni per la vita nella nostra bellissima città! Domani, fatto l'ultimo esame, finalmente mi farò la prima girata alla fiera!

    RispondiElimina