E' da un po' che non vi riporto qualche recensione cinematografica. Questa, in realtà, è molto breve, visto che è presa dal mio commento su Flixster ad un film visto recentemente: Revolutionary Road.
Un film che fa riflettere e pensare! Cos'è la felicità? Come ci si può sentire pienamente realizzati? Queste domande, che Sam Mendes si era già posto ai giorni nostri in American Beauty, diventano forse ancora più incalzanti e difficili da sopportare in un'epoca, come quella degli anni '50 americani, piena di ricchezza, ma anche di conformismo e omologazione (incredibilmente ben più di oggi). Grandissimo il cast e bellissime le scene ambientate in una New York irriconoscibile piena di funzionari (uomini) e segretarie (donne), rigorosamente tutti vestiti allo stesso modo e divisi nella società in base al sesso. Non ve lo perdete. E' davvero triste, ma un ottimo film!
Revolutionary Road
Regia: Sam Mendes
Cast: Kate Winslet, Leonardo DiCaprio, Kathryn Hahn, David Harbour, Ryan Simpkins, Ty Simpkins, Zoe Kazan, Kathy Bates, Richard Easton, Michael Shannon
Durata: 119 minuti
Voto: 4/5
Nessun commento:
Posta un commento