mercoledì 25 giugno 2008

Hulk spacca... abbastanza!

L'altra sera abbiamo visto l'ultima incarnazione di Hulk. Va detto che il precedente film di Ang Lee del 2003, in effetti, anche se è stato un flop globale, ci mostrava sicuramente una versione del tutto originale dei comic movies, sicuramente da non buttare nel dimenticatoio. Per fortuna, a differenza di quanto detto nei rumors, non si è deciso di azzerare questo film e, pertanto, questo è a tutti gli effetti un sequel, anche se con attori e cast creativo completamente diverso.
L'Incredibile Hulk ha avuto varie vicissitudini, come l'importante contributo di Edward Norton in fase di sceneggiatura e montaggio, parzialmente ridotto successivamente, con il taglio di quasi 30 minuti! Quello che ne è venuto fuori è un film con scene d'azione perfette e spettacolari e una caratterizzazione dei personaggi certamente superiore a molti altri film d'azione, ma che non riesce a raggiungere le vette del recente Iron Man o di Batman Begins.
Va detto inoltre che questo, dopo il già citato Iron Man, è il secondo film interamente prodotto dalla Marvel e che, per ora, si può dare un giudizio pienamente positivo a questa loro iniziativa. Quello che mi piace della nuova gestione, oltre alla qualità delle storie, è la volontà da parte della Marvel, di creare delle connessioni all'interno di tutti i film del proprio universo. Per esempio, alla fine del film (senza nemmeno dover attendere la fine dei titoli di coda!) appare per un cameo Tony Stark (alias Iron Man), inoltre è noto che, fra le scene tagliate, c'era un incontro tra Capitan America e Hulk. Questi sono dettagli che davvero danno soddisfazione ai fan di questi film!
In conclusione, Hulk non è Iron Man, che, un po' a sorpresa, è stato il vero successo dell'anno (anche a livello di incassi!), ma rappresenta 2 ore di divertimento intelligente a tratti, coinvolgente in altri. Buona visione a tutti. Adesso aspettiamo il ritorno del Cavaliere Oscuro

L'incredibile Hulk
(The Incredible Hulk)

Regia: Louis Leterrier
Cast: Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ty Burrell, William Hurt
Durata: 114 minuti


Voto
3/5

2 commenti:

  1. un'orma.. un bacio :)

    ps: ma come si fa a studiare con questo caldo?!

    RispondiElimina
  2. Che bello! Sei passata! E' dura studiare con questo caldo. Comunque, grazie al giramento di pale :-) riusciamo a superare ogni difficoltà! Appena aggiungi qualcosa sul blog ti commento!

    RispondiElimina