sabato 4 aprile 2009

Snow in Mexico?

Sapete bene, ormai, come negli ultimi tempi mi sia piuttosto appassionato di indie-rock. Naturalmente esiste un ottimo sito web di appassionati (www.indie-rock.it) che non manca mai di recensire gruppi nuovi ed emergenti. Proprio ieri, dalla lettura del feed del sito, mi sono imbattuto negli Snow in Mexico, un nuovo gruppo italiano dalle sonorità molto interessanti. La recensione la trovate qui, ma la cosa più bella (ed encomiabile) è che, per farsi pubblicità, hanno pubblicato il loro primo EP sul proprio sito web (http://www.snowinmexico.com/) in maniera del tutto gratuita. Un'occasione da non lasciarsi scappare, vista l'ottima qualità dei brani. Buon ascolto ai lettori e un plauso al nuovo gruppo! Bravi ragazzi! Continuate così!

3 commenti:

  1. Riccardo! Probabilmente ti ricorderai di me, eravamo in corso insieme a Chimica, sono Demetrio. Vedo che anche tu hai conosciuto gli Snow In Mexico, sono un gruppo fantastico, anch'io sto scrivendo una recensione del loro ep (le pubblico sul blog della mia band, che è questo: http://eoslab.splinder.com).
    Se ti sono piaciuti, forse apprezzerai anche quest'altro gruppo: http://www.myspace.com/lacallemojadaband ... più o meno il genere è quello.
    Ciao, stammi bene e... salutami la California! ;)
    Demetrio

    RispondiElimina
  2. Ciao Demetrio!
    Certo che mi ricordo di te! Quanto tempo che non ci sentiamo! Come procedono gli studi? Sicuramente hai già letto tutto di me negli altri post del blog!

    Sto ascoltando adesso i La Calle Mojada e sono davvero bravi. Ho anche ascoltato i brani del vostro profilo e mi sono piaciuti molto. Complimenti!

    A giugno sono stato al concerto degli Editors a Ferrara ed ho conosciuto un altro gruppo molto interessante: i Klimt 1918. Li conosci? Io ho sentito il loro ultimo album ed era molto bello.

    RispondiElimina
  3. In effetti è un bel pò che non ci sentiamo, son capitato su questo blog per caso, cercando qualche recensione sugli "Snow In Mexico" (per documentarmi un pò per la recensione che scriverò su di loro...). Gli studi proseguono, purtroppo non sono stato molto bene nell'ultimo periodo, prima con problemi di allergie, poi altre storie, però adesso va un pò meglio. Prima o poi finirò... :)
    Non conosco i Klimt1918, ma mi informerò... e ascolterò qualcosina.
    Ho girovagato un pò tra i post, vedo che sei in California, dev'essere un bel posto: mio papdre c'è stato alcune volte per lavoro, io mai ma... prima o poi mi toglierò la voglia di fare un saltino da quelle parti.
    Sono contento che i brani ti siano piaciuti, noi suoniamo più che altro per passione, ma oltre ai brani del player ne abbiamo alcuni (migliori) pubblicati su YouTube, con annessi video... niente di che, un modo per cercare di dire qualcosa e, magari, passare il tempo facendo un pò di "arte", che è sempre stata la mia più grande passione.
    Adesso ti saluto, augurandomi che non debbano passare anni per sentirsi di nuovo... :)
    Ciao,
    Demetrio

    RispondiElimina