martedì 21 aprile 2009

Cavallino a terra


Mamma mia che inizio di campionato orribile per la Ferrari!
La macchina sembra essere anche piuttosto veloce ed è probabilmente alla pari con RedBull e BMW, ma la vicenda del posteriore "col buco", che ha avvantaggiato notevolmente la neonata Brown GP e la Toyota e, soprattutto, alcune scelte folli di strategia, unite ad una generale mancanza di affidabilità, hanno prodotto il peggior risultato negli ultimi 30 anni: 0 punti in 3 gare!
Io seguo la F1 da 15 anni e ne abbiamo passati (soprattutto agli inizi) di anni brutti. Ma non per questo alla Ferrari devono buttare tutto alle spalle come ho letto qua: http://tinyurl.com/cffhmc.
Probabilmente quest'anno non vinceremo nessun mondiale, ma è dovere della Scuderia rimboccarsi le maniche e lottare per dare il massimo. Rinunciare solo perchè non si può vincere non è degno di un team dal glorioso passato come il nostro. E poi io non sono mica così sicuro che, una volta risolti i problemi di affidabilità (e copiato il posteriore della discordia), qualche soddisfazione non ce la potremmo godere anche quest'anno. Non lo pensate anche voi?

Nessun commento:

Posta un commento