lunedì 23 febbraio 2009

Making the Technicolor

Qualche tempo fa vi avevo anticipato del nuovo video dei Coldplay (Life in Technicolor II). Oggi, su coldplay.com hanno pubblicato anche il making of, altrettanto carino da vedere:

rkp obamized

Cosa c'è di meglio, per questo carnevale, che travestirsi da manifesto di Obama? Ecco il mio manifesto personalizzato:


Potenza della nuova comunità globale, eh? Se volete anche voi realizzare il vostro obama-manifesto potete andare su: http://obamiconme.pastemagazine.com/.

Buon carnevale a tutti!

domenica 22 febbraio 2009

Simpsons Ventenni

Qualche giorno fa negli USA è andata in onda una nuova sigla dei Simpsons, resa necessaria a causa del passaggio in alta definizione. Ecco qua il video:



Auguro alla serie altri 20 meravigliosi anni, come questi, d'altronde!

venerdì 13 febbraio 2009

Complotti folli

Il mondo è pieno di complottisti: l'11 settembre è stato organizzato dal governo, l'uomo non è mai andato sulla Luna, la Principessa Diana è stata uccisa dai servizi segreti inglesi, gli UFO ed i Cerchi nel Grano sono manufatti e creazioni degli alieni, eccetera, eccetera.
Molte volte, parlando con alcuni miei amici, mi sono battuto in discussioni accese per negare queste sciocchezze. Uno dei motivi più importanti per cui si dovrebbe resistere alla tentazione di crederci è che spesso basta davvero troppo poco a convincerci: un bel documentario, ad esempio, in cui si sente un fantomatico "esperto" della materia affermare con un linguaggio appropriato cose quantomeno dubbie come assolutamente certe. In realtà, si possono dire le cose più assurde in questo modo, ma il linguaggio pseudoscientifico e le "prove" portate dagli pseudoesperti, possono convincere davvero con facilità la gente. Basti vedere una puntata di Voyager.

Ecco qua un tipico esempio di quello che ho appena detto: Paolo Attivissimo, nel suo blog, racconta oggi di un documentario in cui si afferma che il cancro può essere curato con il bicarbonato!!! Leggete qua:
http://attivissimo.blogspot.com/2009/02/antibufala-bicarbonato-per-curare-il.html.

Davvero incredibile! Spero davvero che anche questa ennesima assurdità convinca tutti che i complotti non esitono! E' troppo facile convincersi di assurdità che non stanno davvero in piedi! Vigilanza costante, mi raccomando!

lunedì 9 febbraio 2009

Revolutionary Road


E' da un po' che non vi riporto qualche recensione cinematografica. Questa, in realtà, è molto breve, visto che è presa dal mio commento su Flixster ad un film visto recentemente: Revolutionary Road.


Un film che fa riflettere e pensare! Cos'è la felicità? Come ci si può sentire pienamente realizzati? Queste domande, che Sam Mendes si era già posto ai giorni nostri in American Beauty, diventano forse ancora più incalzanti e difficili da sopportare in un'epoca, come quella degli anni '50 americani, piena di ricchezza, ma anche di conformismo e omologazione (incredibilmente ben più di oggi). Grandissimo il cast e bellissime le scene ambientate in una New York irriconoscibile piena di funzionari (uomini) e segretarie (donne), rigorosamente tutti vestiti allo stesso modo e divisi nella società in base al sesso. Non ve lo perdete. E' davvero triste, ma un ottimo film!


Revolutionary Road


Regia: Sam Mendes

Cast: Kate Winslet, Leonardo DiCaprio, Kathryn Hahn, David Harbour, Ryan Simpkins, Ty Simpkins, Zoe Kazan, Kathy Bates, Richard Easton, Michael Shannon


Durata: 119 minuti


Voto: 4/5

lunedì 2 febbraio 2009

Google Earth 5.0

E' stata rilasciata la nuova versione di Google Earth che, per la prima volta, permette di esplorare (parzialmente!) anche gli oceani. Non vedo l'ora di provarlo.

Per maggiori informazioni vi rimando a questo post del blog ufficiale.

Naviganti approdati per caso

Ogni tanto mi piace dare un'occhiata alle statistiche di questo blog (ottenute, nel mio caso da ShinyStat): sono davvero interessanti. Trovo però assolutamente divertente leggere le chiavi di ricerca di google che portano qui: essendo un blog in cui parlo un po' di tutto sono le più disparate, ma, alcune, sono assolutamente spassose. Ecco alcune delle più divertenti:
  • blog degli innamorati (l'ho cercato anch'io e non esiste: come sono finiti qui ben 2 utenti è un mistero!)
  • vi.da.va. (boh)
  • "pensieri...blu cobalto" negramaro pianoforte (per essere precisi)
  • acquistare cibo scaduti on line quale sito (affamato?)
  • blu cobalto negramaro canzoni d'amore (un altro precisino fan dei negramaro)
  • cinema crepuscolo billy burke kristen stewart robert pattinson (qualcuno che aveva paura di non trovare il film giusto...)
  • regalo per appassionato chimica (senza idee!)
  • siti nuovi o strani (spero di essere nuovo e non strano!)
  • the new day as come (da rivedere l'inglese... e la memoria del titolo)
Poi ci sono quelle più belle: alcuni pensano probabilmente che google vada trattato con educazione e, quindi, fanno direttamente domande complete. Manco fosse un oracolo! Ecco qua alcuni esempi:
  • come faccio a suonare "quel posto che non c'è" di negramaro al pianoforte (Sicuramente GooglePiano presto fornirà una tastiera virtuale per farlo...)
  • come si chiama il quadro di viva la vida (non hai chiesto per favore, quindi google non risponde)
  • concerto negramaro acireale:hanno cantato blu cobalto? (GoogleStorico risponde a questo ed altro)
  • differenza tra meraviglioso dei negramaro e di domenico modugno (qui rispondo io: quasi nessuna)
  • numero telefono per chiamare la striscia la notizia roma (per trovare su google le informazioni che gli elenchi del telefono celano... ma io che c'entro con questa ricerca? Mah!)
Naturalmente queste non sono assolutamente la maggioranza. Considerate che gli arrivi sul blog tramite ricerche su google sono stati ben 133 nel solo mese di gennaio!

Inoltre vorrei precisare che non voglio offendere nessuno, ma semplicemente sorridere insieme a voi. Se qualcuno di voi è giunto su questo blog tramite una chiave di ricerca siete davvero i benvenuti e spero che vogliate tornare anche in futuro a leggere le mie chiacchere in libertà.